(cliccare qui per leggere)

grafosecondo

8. Rivoluzioni

Il silenzio cominciava ad essere un po' scomodo, almeno per Manuele, ma di parlare dei suoi contorti pensieri adesso non aveva più voglia. Prese così un argomento a caso tra quelli che aveva sentito nel corso della giornata, e cominciò a ragionarci su ad alta voce.
Per Serena Manuele era una sorta di forza della natura. Aveva in se l'energia per dar senso alle cose, per muovere le forme altrimenti immobili. Spesso le sue parole le sembravano scosse sismiche, foriere di una gran confusione come anche di un moto ordinato. Pacifiche o violente si trattava sempre di rivoluzioni in cui ogni oggetto coinvolto acquisiva un vettore, ogni forma trovava un proprio senso.
Serena era sconvolta da questi avvenimenti, capaci di causarle dalla più sorpresa estasi al più rabbioso rigetto.
S'era trovata spesso in moto lei stessa, in un vortice di sensi da cui era difficile trarsi fuori. Le capitava anche, quando la tempesta non fosse troppo violenta, di lasciarsi volutamente trasportare. Era allora che il suo volto stupito, ammaliato dal proliferare di legami e prospettive, rapito dall'intrecciarsi dei percorsi, rendeva tanto felice Manuele. Lui non s'accorgeva del proprio fare, ma continuava a raccontare in estasi per la bellezza di lei.
Eppure non era sempre così che andavano le cose, a volte Serena si sentiva trascinata dove non voleva. O ancora circondata da forme ostili e moti aggressivi che la spaventavano ed irritavano. Si sentiva precipitare e con lei anche gli eventi sfuggivano incontrollati. Opporsi a certe manifestazioni d'energia era spesso pericoloso: moto contro stasi si finiva per litigare.
Manuele da parte sua non aveva alcuna coscienza di tutto ciò. E anche quella sera s'inventò un funambolico gioco di parole che la fece sorridere.

Capitoli

  1. set 29 (1)
  2. set 30 (1)
  3. ott 02 (1)
  4. ott 04 (1)
  5. ott 07 (1)
  6. ott 11 (1)
  7. ott 18 (1)
  8. ott 21 (1)
  9. ott 23 (1)
  10. nov 24 (1)
Creative Commons License
superficie serena by www.grafosecondo.com is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.


Seguimi (Feed Atom)